“Guardiamo con fiducia al futuro perché abbiamo una grande tradizione alle spalle”.
Con oltre 55 anni di esperienza nella costruzione di impianti automatici per il taglio a disco, Conni Cutting Lines è un brand di Ralc Italia dal 2012. Tutti gli impianti di taglio Conni-Ralc Italia sono provvisti di sistemi automatici e modulari di carico e scarico.
Le segatrici sono disponibili per acciaio, inox, ottone, rame, ottone e alluminio e sono idonee al taglio di sezioni tonde, quadrate, rettangolari, esagonali e profili di ogni tipo.
Offriamo ascolto ed attenzione al cliente, insieme ad un approccio consulenziale mirato alla ricerca e proposta delle soluzioni più bilanciate per il suo progetto, in termini tecnici, produttivi ed economici.
La modularità e la varietà dell’offerta unite al coraggio e alla capacità di creare, consentono la realizzazione di impianti sempre nuovi, ma egualmente affidabili, massimizzando l’esperienza acquisita ed accostandola alla ricerca di nuove soluzioni competitive.
Il risultato è il vostro impianto su misura, orgogliosamente Made in Italy.
Ogni impianto è provvisto di apparecchiatura per assistenza tecnica da remoto e può essere completato da un pacchetto 4.0 customizzato. Tutte le segatrici hanno ripetizione corsa integrata: il cliente definisce la lunghezza di taglio desiderata.
In base al grado di automazione desirato, ai volumi produttivi e all’applicazione richiesta, il cliente può scegliere il caricatore ideale. La struttura modulare permette di definire la lunghezza minima e massima di carico.
Tutti i caricatori sono provvisti di sistemi di versionamento rapidi e senza necessità di attrezzature per il cambio produzione.
Non trovate la soluzione ideale? Visitate la sezione macchine speciali o contattateci!
Ideale per piccoli e medi lotti produttivi, può essere provvisto di un sistema di precarico per velocizzare ulteriormente la preparazione del materiale. Economico, versatile ed efficiente.
Pensato per grandi lotti e produzioni in serie.
Il carico del fascio intero garantisce la massima autonomia della linea. Robusto e versatile, può essere arricchito di molteplici opzioni, selezionabili secondo le esigenze produttive.
Concepito per il carico di fasci di barre, permette produzioni in serie e di elevati volumi con un ridotto intervento umano. Può essere provvisto di un sistema di precarico per incrementare ulteriormente l’autonomia della linea.
L’unico caricatore di questo tipo disponibile sul mercato, permette di caricare e singolarizzare fasci di barre tonde, quadrate e rettangolari caricate in fascio, rendendo possibile la produzione non presidiata anche in condizioni di lavoro estreme e con una elevata varietà di sezioni, sempre conservando la velocità di versionamento.
Permette di caricare e singolarizzare fasci di profili speciali, orientandoli automaticamente, quando necessario, per il taglio desiderato. Unico sul mercato, permette di minimizzare l’intervento umano richiesto per il carico e di incrementare il tempo di produzione non presidiata sulla linea.
La soluzione ottimale per profili di ogni tipo, risolve in modo pratico ed efficiente la necessità di caricare sezioni più o meno irregolari. Modulabile in profondità e utilizzabile all’occorrenza anche per sezioni standard, può essere provvisto di un sistema di precarico per garantire una produzione continua.
È facile scegliere la soluzione ideale per ogni esigenza produttiva, sempre modulabile in lunghezza secondo l’esigenza del cliente.
Economico e versatile, permette lo scarico in due posizioni (fronte e retro) di due o più lunghezze di taglio.
Ideale per l’uso combinato con l’ottimizzazione delle lunghezze di taglio, gestisce la separazione dei pezzi di lunghezze diverse fino ad un massimo di 12 posizioni (6 fronte e 6 retro).
Perfetto per raccogliere in maniera semplice e veloce i pezzi tagliati, a valle di uno scaricatore, ma anche di una sbavatrice o lavatrice. Le cinghie si abbassano progressivamente e, raggiunto il numero dei pezzi impostati a pannello, l’operatore dovrà solo reggiare il fascio e scaricarlo.
Per scaricare pezzi senza danneggiarli, per comporre fasci di sezioni speciali, o per qualsiasi altra esigenza, sono inoltre disponibili nastri di evacuazione, scaricatori speciali e pallettizzatori ad assi cartesiani o con robot, personalizzabili in base all’applicazione. Vuoi saperne di più? Contattaci!