clienti nel mondo
m² di aree industriali
stabilimenti a San Giorgio di Nogaro e Carlino (UD)
addetti altamente specializzati
fatturato medio
RALC ITALIA è l’impegno di un imprenditore friulano, Andrea Lazzarini, che nel 1991 ha voluto realizzare il suo progetto e ha dato vita a un’azienda all’avanguardia nel settore della progettazione, realizzazione e digitalizzazione di macchine industriali automatiche ad elevato contenuto tecnologico, specializzate nella lavorazione del tubo, lamiera e filo.
Capacità di innovarsi senza sosta: la FLESSIBILITÀ e la capacità di ADATTAMENTO sono un’arma vincente in un mercato sempre più competitivo, incerto ed esigente.
Concentrarsi su ciò che PRODUCE VALORE: INNOVAZIONE, QUALITÀ E CURA del particolare, andando oltre a ciò che offre la concorrenza.
Lavorare con impegno e PROATTIVITÀ, come una SQUADRA, per il raggiungimento di obiettivi CONDIVISI E COMUNI.
Ricordare sempre che SICUREZZA, PULIZIA, ORDINE sono sinonimo di EFFICIENZA e organizzazione.
La RALC, grazie alla competenza del personale, alla flessibilità organizzativa ed alle capacità progettuali mira a fornire soluzioni tecnologiche grazie alle quali i nostri clienti acquisiscono nuovi e duraturi vantaggi competitivi.
Un percorso fatto di grandi traguardi che
permetteranno di affrontare le sfide future.
Fondazione Ralc Italia snc.
Il progettista tecnico e imprenditore Andrea Lazzarini fonda RALC ITALIA srl, realtà produttrice di macchine speciali per le lavorazioni meccaniche.
RALC ITALIA è tra le prime aziende italiane ad ottenere la certificazione TUV.
Un traguardo di eccellenza rinnovato costantemente fino ad oggi.
La sede produttiva viene trasferita in uno stabilimento di 10.000 metri quadri situato nell’area industriale di San Giorgio di Nogaro, nel Nord Est italiano.
Il know-how e la capacità progettuale e produttiva di RALC ITALIA crescono grazie all’acquisizione di un’importante azienda, leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di centri di lavoro.
RALC ITALIA viene riconosciuto laboratorio di ricerca accreditato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Un traguardo che, attraverso la sperimentazione, la ricerca e lo sviluppo, permette all’azienda di accrescere continuamente il proprio know-how tecnologico.
RALC ITALIA inaugura il secondo stabilimento produttivo a Carlino, in un’area di 3.000 metri quadri.
L’azienda cresce ulteriormente in termini di know-how, produttività e di offerta grazie all’acquisizione di CONNI Cutting Lines, uno dei principali produttori a livello mondiale di macchine da taglio automatiche per tubi, profili e barre.
RALC ITALIA diventa partner tecnologico della start-up Advantech Time dell’Università di Udine: un altro passo che permette all’azienda di approfondire le proprie competenze in fatto di innovazione.
6 brevetti depositati
Un traguardo di eccellenza costantemente rinnovato anche nel 2013, nel 2016 e 2019.
Selezione accurata di fornitori e materiali.
Pianificazione produttiva rigorosa.
Ottimizzazione delle risorse.
Procedure di produzione, montaggio e collaudo attente e meticolose.
Da oltre 15 anni RALC ITALIA sviluppa applicazioni industriali 4.0 vantando progetti con importanti aziende internazionali. Le macchine utensili per la lavorazione di particolari meccanici di precisione prodotte da RALC ITALIA formano un ecosistema produttivo con un costante interscambio digitale di informazioni per il monitoraggio continuo dei processi produttivi.
SCOPRI DI PIÚIl know how trentennale e l’elevata capacità progettuale rendono RALC ITALIA il partner ideale che affianca le aziende meccaniche nello sviluppo di soluzioni innovative e altamente customizzate, capaci di garantire sempre le migliori performance produttive.
Ingegno e creatività orgogliosamente 100% Made in Italy, esportate in tutto il mondo.